- Escursionismo, Gallerie fotografiche, Racconto, Seniores
Cosa accade quando l’ uomo incontra le montagne…accadono grandi cose.
(William Blake).
Questo accade non solo quando le montagne sono alte ma anche quando le montagne sono molto più basse , non solo quando l ossigeno è un terzo di quello del mare ma anche quando siamo sulle terre alte dove l’ossigeno è quasi normale come sul monte Cardito.
Mercoledì 5 Marzo con il CAI Seniores siamo andati incontro alle montagne o per meglio dire ci siamo incontrati con le montagne nella Terra di Mezzo.
L’ampiezza della vista che ci hanno offerto, la visione di quanto siamo piccoli davanti a questi spettacoli e il magico potere dell’ energia sprigionata da esse ci ha rigenerato spazzando via dalla nostra mente i pensieri negativi e tristi liberandoci , facendoci camminare e sentire più leggeri.
Ed è stato così ce ne siamo andati in compagnia dell’ energia che le montagne bianche di neve sprigionano con in lontananza il profilo del lago di Campotosto riscoprendo un gesto primordiale dell’ uomo: il camminare e la connessione profonda tra la libertà e questo gesto .
La curiosità che guida il camminare ci ha portato alla piccola cascata nascosta del Rivotico, a ogni passo abbiamo scoperto la terra bagnata dalla neve che si scioglie, i ruscelli , la Primavera che arriverà, nuovi orizzonti, nuovi odori, nuovi colori , insomma ci siamo presi la nostra piccola dose di benessere e felicità di questo mondo ancestrale, solcato prima di noi da tante altre genti.
La piccola pozione di felicità che ogni semplice passo in compagnia delle montagne ci da affinché possiamo conservarne un frammento nella nostra memoria.
Buona Montagna
Testo: G.U./ Foto: Vincenzo Moretti