- , , , ,

Trekking Notturno al Monte Girella. Sabato 3 Agosto 2024

 

Trekking Notturno al Monte Girella.

Un’alba incantata sotto un cielo di stelle!!!  Un’esperienza unica, un’emozione indimenticabile.

La notte, un viaggio tra le stelle.

Vivremo una notte magica, camminando sotto un manto stellato alla volta del Monte Girella, nel cuore dei Monti Gemelli. In un’atmosfera avvolta dal buio più profondo, lontano dalle luci della città e dalla luce lunare, potremo ammirare la volta celeste in tutto il suo splendore.

Un cielo nero vellutato, tempestato di stelle.

Senza la luna a illuminare il cielo, le stelle brilleranno con una luminosità inusuale, rivelando dettagli celati dalla sua luce. Senza la luce a velare la vista, il cielo si svela in tutta la sua maestosità, miliardi di stelle brillano come diamanti incastonati in un velluto nero.  Sarà un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di astronomia e per chi desidera semplicemente immergersi nella natura più incontaminata.

L’alba, un nuovo giorno nasce dal mare.

Dopo aver ammirato la volta celeste, assisteremo ad uno spettacolo unico: l’alba sul Mar Adriatico. Dalla vetta del Monte Girella, potremo ammirare il sole sorgere dal mare, tingendo il cielo di mille sfumature di rosa, arancio e rosso.

Sulla vetta del Monte Girella, il mondo si sveglia in un abbraccio di luce. L’alba, un pittore divino, dipinge con pennellate di fuoco e oro un quadro indimenticabile. Il sole, come un amante timido, sorge lentamente dal mare Adriatico, sfiorando l’orizzonte con un bacio di fuoco.

I colori del cielo si fondono in una sinfonia di sfumature: dal rosa tenue dell’aurora al rosso intenso del crepuscolo. Le nuvole, come veli leggeri, danzano sulla superficie del mare, riflettendo i raggi solari.

L’aria è fresca e profumata, un elisir per l’anima. Il silenzio, interrotto solo dal canto degli uccelli, avvolge tutto in un’atmosfera magica. In questo istante, il tempo sembra fermarsi, e il mondo intero si concentra in questo spettacolo unico e meraviglioso.

Un’emozione indescrivibile, uno spettacolo unico che ci rimarrà nel cuore.

Consigli sull’abbigliamento:

Dato che si tratta di un’escursione notturna, è fondamentale sottolineare l’importanza di vestirsi a strati e di portare una giacca pesante (meglio se piumino), una giacca antivento e/o impermeabile, pile, guanti e berretto pesante.

Antonio Di Donato

SCHEDA – Notturna al MONTE GIRELLA – 03-08-2024