- , , , ,

PIÙ O MENO RIPIDO. Memorie scialpinistiche della Sezione di Teramo. 1992 – 2012.

    Locandina Più o Meno Ripido 20241207

 

PIÙ O MENO RIPIDO. Memorie scialpinistiche della Sezione di Teramo. 1992 – 2012.

Concluso il calendario degli appuntamenti per i festeggiamenti dei 110 anni dalla fondazione della Sezione “Gran Sasso d’Italia” Teramo con l’ultimo evento in programma: la presentazione del libro “PIÙ O MENO RIPIDO. Memorie scialpinistiche della Sezione di Teramo. 1992 – 2012.

La serata di sabato 7 dicembre, nella splendida cornice dell’Auditorium Santa Maria Bitetto a Teramo, si è svolta in una sala gremita di soci e non, di amici, di appassionati di scialpinismo e semplici curiosi, alla presenza del Viceprefetto Dott.ssa Roberta Di Silvestro, del Presidente del Gruppo Regionale CAI Abruzzo Francesco Sulpizio e del Vicedirettore della Scuola di Scialpinismo Piceno Marco Rizzelli.

I due autori, Paolo Iacovoni e Luigi De Angelis, hanno deliziato la platea insieme a Francesco Storto, con aneddoti e curiosità su quella che è la memoria storica di un ventennio d’oro della Sezione. Il libro, che non vuole essere una mera guida di settore, è piuttosto la narrazione dell’attività svolta dai soci, dello spirito di un gruppo di amici che, condividendo una passione, hanno esplorato il loro territorio, quello teramano, dalle enormi potenzialità, attraverso uno “Scialpinismo di Ricerca”, capace di creare legami duraturi.

 

L’augurio è quello di condividere ancora a lungo, tra tutte le “anime” di una Sezione “VIVA E TRASVERSALE”, gli stessi sentimenti e valori da sempre insiti nel DNA del sodalizio teramano che, sabato 14 dicembre, si riunirà per festeggiare durante la tradizionale Cena Sociale di Fine Anno.

Giorgio D’Egidio