PAGINA IN FASE DI AGGIORNAMENTO
Dall’anno 2015 puoi sostenere la Sezione di Teramo del Club Alpino Italiano, quale associazione di volontariato, destinando la quota del 5 per mille della tua imposta sul reddito delle persone fisiche, apponendo la firma nell’apposito riquadro – “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997” che figurano sui modelli di dichiarazione (CUD 2016; 730/1- bis redditi 2015; UNICO persone fisiche 2016).
È consentita una sola scelta di destinazione.
Ai sensi della legge 23 dicembre 2005 n. 266, articolo 1, comma 337, oltre alla firma, per destinare direttamente la quota del 5 per mille al CLUB ALPINO ITALIANO – SEZIONE GRAN SASSO D’ITALIA – TERAMO, dovrai indicare il:
Attenzione: l’esatta indicazione del codice fiscale è requisito indispensabile per destinare in maniera univoca la quota alla nostra associazione!
La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille di cui alla legge n. 222 del 1985 non sono in alcun modo alternative fra loro.
Modalità di invio della scheda contenuta nel CUD:
Per comunicare la scelta, la scheda va presentata, in busta chiusa, entro il termine di presentazione del modello Unico con le seguenti modalità:
- allo sportello di un ufficio postale (servizio gratuito);
- ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.). Gli intermediari possono chiedere un corrispettivo per effettuazione del servizio (entro il 30 settembre 2016).
La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL
CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.
La scheda deve essere integralmente presentata nel caso in cui il contribuente abbia espresso soltanto una delle scelte consentite (otto o cinque per mille dell’IRPEF).