- Attività, Ciaspolata, Escursionismo
La salita dal camping del Ceppo alla Storna sotto Pizzo di Moscio è stata la prima escursione del 2024. Eravamo in tanti , nonostante le previsioni incerte della vigilia e il freddo annunciato, siamo partiti presto e dopo esserci “ciaspolati ” abbiamo affrontato di buona lena il tratto di S.I. che porta verso il Lago dell’Orso all’ombra del bosco per arrivare al rifugetto al sole che nel frattempo era spuntato e aveva fatto alzare la temperatura. .
Dopo una breve sosta, godendo del timido tepore, siamo ripartiti in direzione della Storna con qualche fermata di rito per fotografare e ammirare il panorama nel frattempo, man mano che aumentava la quota altimetrica, rinforzava il vento di traverso acuendo il freddo percepito, che non ci ha dato tregua in cresta sino a quota a 2100 m. dove siamo arrivati tutti . Qualche altra folata di vento forte…
E.. poi giù velocemente a riguadagnare calore e trovare sollievo dal vento fin alla bella sosta ristoratrice con panettone, cioccolata e rum del mitico Luigi che ,per fortuna, non manca mai in queste occasioni .
Sicuramente ,lo si vedeva dalle facce e dalla soddisfazione dei partecipanti, è stata una bella giornata in allegra compagnia sulla neve, al sole camminando immersi nella natura e conclusa dandoci appuntamento alla prossima escursione. G.U.