- Attività sociale, Ciaspolata, Escursionismo
Domenica 16 Marzo 2025 la classica traversata Campotosto – Frattoli
Anche quest’anno si è svolta la classica traversata Campotosto – Frattoli, evento ormai storico ed imperdibile per la nostra Sezione.
Come purtroppo già accaduto negli ultimi anni non si è trattata di una ciaspolata, vista la pochissima neve presente durante il percorso, ma l’edizione 2025 ci ha riservato una graditissima novità: la presenza degli amici della Sezione di Antrodoco, che hanno accolto con grande entusiasmo l’invito per questa escursione.
La prima parte della salita al Coppo è stata agevole, ma dopo aver attraversato il prato e ripreso il sentiero nel bosco il meteo ha deciso di premiarci con la neve che ha iniziato a scendere, a tratti anche in maniera insistente, regalandoci una parte centrale dell’escursione con panorami tipicamente invernali.
Il tutto è stato reso più divertente e spettacolare dai vari corsi d’acqua che abbiamo incontrato lungo Il sentiero che ci ha condotto prima a Colle dei Prati e poi verso La Lama.
Nell’ultima parte è cambiato nuovamente il meteo, con un sole che ha riscaldato i nostri passi fino a raggiungere Frattoli.
Una volta arrivati in paese abbiamo concluso la giornata nella trattoria Monti della Laga, che ci ha accolto come ogni anno con ottimi piatti in un ambiente ormai familiare per la nostra Sezione.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed agli amici del CAI di Antrodoco,
vi aspettiamo tutti per la prossima edizione del 2026!