10 Novembre 2024. Il Bosco in Autunno con Marina, Annamaria, Giallorenzo e la CRAG Abruzzo!
Domenica scorsa è andata in scena la prima avventura del nostro nuovo gruppo di Alpinismo Giovanile, e che giornata! Insieme ai nostri entusiasti accompagnatori Giallorenzo, Marina e Annamaria, con il supporto dei titolari regionali e degli accompagnatori in formazione del CAI Val Vibrata e di Isola del Gran Sasso, abbiamo vissuto un’esperienza che ha coinvolto tutti i sensi.
La protagonista della giornata è stata la natura, e in particolare il bosco di Lama Bianca, che in autunno si è trasformato in un vero e proprio parco giochi a cielo aperto. I bambini, con occhi curiosi e spiriti vivaci, hanno esplorato ogni angolo del bosco, lasciandosi affascinare dai colori, dai suoni e dai profumi che solo questa stagione sa regalare. Non è stato solo un cammino, ma una vera e propria immersione nel cuore pulsante della natura.
Dopo una passeggiata che ha messo alla prova la loro curiosità e il loro spirito d’avventura, ci siamo ritrovati al rifugio “Filippo di Donato”, dove i bambini hanno dato il via a una serie di giochi e laboratori didattici pensati per scoprire i segreti della natura che li circonda. Tra risate e divertimento, ognuno ha avuto l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo su fiori, foglie e animali del bosco.
Nel frattempo, i genitori non sono stati da meno: un’escursione parallela li ha portati fino allo stesso rifugio, permettendo anche a loro di vivere la bellezza del paesaggio. E quando è arrivato il momento del pranzo, tutti si sono ritrovati attorno al fuoco per condividere un pranzo al sacco, raccontarsi e fare due chiacchiere, come una grande famiglia unita dalla passione per la montagna.
Alla fine della giornata, non c’era nessuno che non avesse il sorriso sulle labbra e la voglia di fare il bis. Felici e soddisfatti, grandi e piccoli hanno già cominciato a sognare la prossima escursione!